elisaspera Inserito: 19 maggio 2013 Segnala Inserito: 19 maggio 2013 ciao nell'ottica del nuovo impianto elettrico della mia nuova casa pensavo di fare un impianto tradizionale per tutto e un impianto domotico per gestire 3 cose tapparelle e 2 valvole elettriche gas e acqua. l'obiettivo e' quando esco di casa chiudere tutto in un solo gesto. ho visto che esistono attuatori wireless http://www.deltadore.com/italy/it/catalogo-prodotti-domotica/pack-tyxia-405.html# che ne pensate? consigli? premetto che pur essendo un elettronica non mi sono ancora molto documentata sull'argomento. grazie
Maurizio Colombi Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Perdonami, elisaspera, ma non riesco a trattenere la mia curiosità! Allora; in una delle tue discussioni dici: mi sono messo di buona lena in questa dici: pur essendo un elettronica non mi sono ancora molto documentata ma......accantoniamo questo dubbio e passiamo a quello successivo, e forse più importante! In uno delle tue innumerevoli discussioni, l'amico daddo, ha concluso il suo intervento dicendo: Perdonatemi ma su un Forum di questo livello (alto) perchè dare informazioni e in qualche modo "contribuire" a commettere degli "illeciti" su come realizzare un impianto "Fai da te". Tutte le altre persone che seguono le Leggi, Decreti ecc., affidandosi quindi a professionisti, imprese abilitate, sono forse meno intelligenti? mah... ...ripeto perdonatemi lo "sfogo" ma nel 2013 dopo 23 anni dall'entrata in vigore della Legge ancora si deve assistere a queste cose!! Bene, a questo punto faccio mie queste parole e ribadisco, non ti sembra di avere messo troppa carne al fuoco? Sei convinto di avere le tecniche e la manualità per realizzare quanto dici di voler fare? Non stai rischiando un po' troppo? Rifletti su quello che stai apprestandoti a realizzare, non sarà meglio affidarsi ad un buon installatore, che sappia consigliarti per il giusto, che abbia gli strumenti e le capacità per installare e realizzare quello che intendi? Un forum come il nostro, grazie alle persone che lo frequentano, può essere un valido aiuto per la risoluzione di piccoli problemi, per discutere su guasti e dubbi relativi ad impianti di qualsiasi tipo, ma NON deve essere il "progettista" di una ristrutturazione generale dell'impianto elettrico dell'appartamento (citofoni e domotica compresi). Un domani avrai delle responsabilità su quello che hai realizzato e le dovrai portare avanti magari anche verso le autorità competenti, non potrai rivolgerti a PLCForum anche per questo!!!! Rifletti e cerca di comprendere queste parole!
elisaspera Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2013 in quel caso ci pensera' il mio avvocato :-) Detto questo a me interessano sapere le problematiche e le soluzioni poi mi confrontero' con professionista, ma almeno sapro' valutare se dice o fa cose discutibili. Spero di poter continuare ad avere le mie risposte come tutti gli utenti di questo forum. Quindi rinnovo la domanda del topic ciao :-)
Fulvio Persano Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Ciao elisaspera. Spero di poter continuare ad avere le mie risposte come tutti gli utenti di questo forum. Credo che il collega Maurizio abbia espresso l'opinione che un po' tutti condividiamo Bene, a questo punto faccio mie queste parole e ribadisco, non ti sembra di avere messo troppa carne al fuoco? Sei convinto di avere le tecniche e la manualità per realizzare quanto dici di voler fare? Non stai rischiando un po' troppo? Rifletti su quello che stai apprestandoti a realizzare, non sarà meglio affidarsi ad un buon installatore, che sappia consigliarti per il giusto, che abbia gli strumenti e le capacità per installare e realizzare quello che intendi? Un forum come il nostro, grazie alle persone che lo frequentano, può essere un valido aiuto per la risoluzione di piccoli problemi, per discutere su guasti e dubbi relativi ad impianti di qualsiasi tipo, ma NON deve essere il "progettista" di una ristrutturazione generale dell'impianto elettrico dell'appartamento (citofoni e domotica compresi). Un domani avrai delle responsabilità su quello che hai realizzato e le dovrai portare avanti magari anche verso le autorità competenti, non potrai rivolgerti a PLCForum anche per questo!!!! Rifletti e cerca di comprendere queste parole!
elisaspera Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Io rispetto le vostre opinioni e ne faro' tesoro e spero che dopo la tripla cazziata continuerete a supportarmi.
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Ciao. Io rispetto le vostre opinioni e ne faro' tesoro Questa è la risposta che ci attendevamo da te.La più sensata. e spero che dopo la tripla cazziata continuerete a supportarmi. Tranquillo/a.Abbiamo le spalle larghe...... Buona giornata.
Messaggi consigliati