Vai al contenuto
PLC Forum

Tecnico Azienda Con Diploma Lettere A,B,E,G

Messaggi consigliati

Inserito:

tecnico azienda con diploma lettere a,b,e,g può rilasciare certificato di conformità per dei lavori eseguiti da dipendenti della sua azienda

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
con diploma lettere a,b,e,g

Com'è questa storia......cosa vorresti dire?

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

mi spiego meglio credo che un laureato a più potere rispetto a un diplomato perché può progettare credo a questo punto ?

Maurizio Colombi
Inserita:
un laureato a più potere rispetto a un diplomato perché può progettare

Un laureato può progettare, ma anche in presenza di un progetto, serve la dichiarazione di conformità, quindi chi rilascia la dichiarazione di conformità e chi progetta, lavorano di pari passo. Nella peggiore delle ipotesi, ma esistono dei casi reali, chi progetta potrebbe avere un diploma di scuola superiore e non avere i requisiti per rilasciare la dichiarazione di conformità, mentre chi rilascia la dichiarazione di conformità potrebbe avere un diploma di laurea, ma non essere iscritto a nessun albo professionale! :o

Inserita:
mi spiego meglio credo che un laureato a più potere rispetto a un diplomato perché può progettare credo a questo punto

Per progettare impianti elettrici, basta e avanza il diploma di perito elettrotecnico con iscrizione all'albo :thumb_yello:

La laurea è richiesta quando bisogna scomodare il calcolo infinitesimale, ma andiamo a finire nella progettazione avanzata di componenti ed apparecchiature (per es. macchine elettriche) e non di comuni impianti utilizzatori in BT o MT.

Ciao :smile: