simp Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2013 Salve. Ho un quesito da porre. Ho installato un nuovo impianto in due unità abitative. Si tratta di un rifacimento totale subordinato a DIA. In pratica un'unità abitativa è stata divisa in due unità. Quindi una fornitura è esistente. L'altra (per la nuova unità) verrà richiesta all'ente distributore. Il montante della vecchia unità è costituito da cordine che viaggiano in comune con i montanti delle altre unità abitative. Fermo restando che il montante della seconda unità verrà installato, il vecchio montante devo sostituirlo con un cavo per il rilascio della dico? O posso rilasciare la Dico solo per l’impianto realizzato nell'unità abitativa senza cambiare il montante? Ovviamente devo rilasciare due DICO in quanto trattasi di due unità distinte. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 Ciao e benvenuto. Subito un appunto: hai aperto la medesima discussione in due sottoforum diversi e questo non è consentito dal Regolamento. Ora,quella che hai aperto nel sottoforum errato è stata eliminata,quindi prosegui qui sino alla sua conclusione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 .....il vecchio montante devo sostituirlo con un cavo per il rilascio della dico? O posso rilasciare la Dico solo per l’impianto realizzato nell'unità abitativa senza cambiare il montante? Con la dichiarazione di Conformità, sottoscrivi un documento che attesta che hai eseguito tutto quello che hai eseguito, secondo i criteri della "regola dell'arte". Se ritieni che il montante ha tutti i requisiti per svolgere bene, ed in sicurezza, il suo lavoro e che è sufficentemente protetto contro le sovracorrenti, non ti obbliga nessuno a sostituirlo. Ovviamente devo rilasciare due DICO in quanto trattasi di due unità distinte. Senza ombra di dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
infoelectric Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Buongiorno, volevo chiedervi una cosa : ho un cliente che analogamente ha acquistato due appartamenti adiacenti con Di.Co. Il problema è che gli impianti sono stati realizzati seguendo la vecchia legge 46/90 senza però che Lui, il padrone di casa, abbia mai firmato nessuna liberatoria per la deroga della DM 37-08; io gli ho consigliato di chiedere al costruttore se avesse egli dato incarico all'installatore di realizzare gli impianti con la vecchia legge per risparmiare...ammesso che lo potesse fare: può un impresario fare ciò ? Ma a parte questo, io sono chiamato in causa per riunire i due impianti in un unico impianto sotto un unico contatore. Secondo voi, posso collegare le due montanti (o meglio i due magnetotermici differenziali a valle) sotto il contatore, oppure devo fare tracciare per riunire i due quadri esistenti ? Farei un quadretto unico al contatore aggiungendo un generale quadro che alimenta i due MTD a valle. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Il regolamento di PLCForum, vieta tassativamente di accodarsi alle discussioni, soprattutto a quelle "ferme" da parecchio tempo. Per cortesia riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati