Ernybat Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Inserito: 23 maggio 2013 Salve ! in un vecchio stabilimento per la lavorazione del legno, ormai dismesso, avevano rifasato la linea per una potenza di circa 20kwh che poi sono stati smantellati adesso dopo vario tempo hanno riattivato l'impianto con circa 10kwh per una lavorazione di carpenteria meccanica, per rifasare nuovamente la linea posso utilizzare gli stessi condensatori o dobbiamo ricalcolare nuovamente il tutto ? grazie !
Daddo79 Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 ...beh ricalcola e poi vedi se puoi utilizzare quello esistente! Se fosse del tipo automatico a gradini hai più possibilità!!! ...il rifasamento dipende ovviamente dallo sfasamento prodotto dai vari macchinari utilizzati (cosfi specifico), non può essere basato solo sulla potenza attiva contrattuale.
Ernybat Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 purtroppo ricalcolare per i singoli macchinare vi è qualche problema perchè non ci sono ancora tutti ed alcuni li devono cambiare o spostare altrove, domanda potrebbero essere le lampade del capannone che creano problemi di reattiva ? visto che le hanno collegate tutte su di una sola fase ? che a me personalmente mi sembra alqunto scompensata a confronto delle altre ? se i condensatori sono più grandi della necessità quale scompenso potrei avere ? grazie
Daddo79 Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 ...le lampade, o meglio le plafoniere al neon o proiettori vengono già rifasate all'interno dell'apparecchio stesso, il fatto che sono collegate tutte su una fase non c'entra con il rifasamento... Se non conosci tutte le utenze potresti lasciare senza rifasamento, ad impianto in funzione verifici e poi decidi cosa fare e soprattutto se ti può essere utille il rifasamento esistente!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora