sandrino01 Inserito: 25 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2011 Salve premetto che sono alle prime armi con i plc, comunque leggendo guide e forum sto andando avanti.Ho creato un programma per un mixer di calcestruzzo dove ci sono due nastri e ognuno a un contatore di impulsi, ho collegato il plc ad un op 73 e creato il programma in awl, in pratica sul pannello operatore imposto gli impulsi e il plc li conta a fine conteggio i due nastri si spengono fino a qui tutto ok, il problema e che quando spengo e riaccendo il plc e il pannello i dati si resettano. come devo fare per farli rimanere in memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATTO Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2011 Che PLC stai usando??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrino01 Inserita: 25 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2011 una cpu 314 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2011 come devo fare per farli rimanere in memoria?Appoggia i due valori di conteggio che setti da OP in 2 merker a ritenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrino01 Inserita: 25 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2011 Innanzitutto grazie per le risposte...io ho fatto cosiU #impulsinastro ZV Z 0 L #imposta_impulsi // stat:int qua carico il valore dal pannello operatore, come come associo il merker a ritenzione? L Z 0 T MW 10 <=I R #NASTRO1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATTO Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 Creati una DB es DB1 dato1 DB1DBW0 dato 2 DB1DBW2Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati