dano_76 Inserito: 28 maggio 2013 Segnala Inserito: 28 maggio 2013 Ciao, in breve, dopo aver collegato la tenda all'anemometro ed aver seguito scrupolosamente lo schema di cablaggio mi ritrovo in questa situazione: premendo i tasti di salita/discesa della tenda, il motore comanda in maniera perfetta ma quando rilascio il tasto non si ferma, continuando fino a fine corsa in entrambe le direzioni. Materiali utilizzati: Motore somfy+kit eolis tasto Vimar serie plana 14060 non interbloccato (come dice il manuale del kit eolis) Grazie.
Micco Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 Hai controllato le impostazioni della centralina?? In quelle che ho a casa (non mi ricordo la marca) posso o premere ad esempio la discesa , lei scende fino a fine corsa ma se durante il movimento ripremo il pulsante si ferma , oppure posso scegliere (sempre tramite i deep switch della centralina) di farla funzionare finchè tengo premuto..
dano_76 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2013 Ciao Micco, grazie per la risposta. Sul libretto del principio di funzionamento della centralina dice: "azionamento tramite doppio pulsante: premendo il pulsante SALITA la tenda sale, premendo il pulsante DISCESA la tenda scende, premendo CONTEMPORANEAMENTE i due pulsanti è possibile arrestare la tenda in posizione intermedia (funzione di STOP)." Detto questo, e analizzando il pulsante, ti posso dire che nel momento in cui il pulsante 1 sta comandando in una direzione, mi è si possibile premere l'altro pulsante ma nello stesso momento in cui lo faccio il primo tasto ritorna in posizione zero. Si deduce che quindi non è fisicamente possibile premere i tasti contemporaneamente?!?!?!?
Micco Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 Ma allora hai un interruttore sali/scendi ?? Se lo premi rimane premuto? Se si (almeno ti parlo delle mie) ti serve un pulsante sali/scendi..
bonestorm Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 Magari dico una fesseria ma essendo un commutatore non può chiudere contemporaneamente i due circuiti, e quindi per avere la pressione contemporanea dei due pulsanti avresti dovuto comprare il 14066, due pulsanti indipendenti.
Maurizio Colombi Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 avresti dovuto comprare il 14066, due pulsanti indipendenti Risposta esatta!!!!
Messaggi consigliati