Vai al contenuto
PLC Forum


Scatta Il Salvavita Alle 7 Di Mattina


simone.sol

Messaggi consigliati

ciao a tutti,il mio salvavita scatta almeno 2 volte al mese alle 7 di mattina.x ripristinarlo devo staccare una delle 4 linee e riarmarlo senno' non si riarma alzando solamente lui.

il salvavita è un bticino g723/25ac.

gli altri che gestiscono le linee sono dei bticino f810n/16

con che modello potrei sosotituirlo?magari senza spendere una follia anche cambiando marca...mi servirebbe che qualcuno gentile mi postasse il modello che magari cerco di comprarlo online...

Link al commento
Condividi su altri siti


prima di sostituirlo dovresti capire perchè interviene. Devi staccare sempre la stessa linea o basta aprire una linea a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scatti così periodici del differenziale in genere hanno a che fare con eventi esterni, dico in genere perchè è possibile tutto, ma indicativamente ha a che fare con l' accensione di grossi macchinari in cantieri o fabbriche, il fatto che tu debba abbassare gli altri interruttori prima di riarmare il differenziale può essere dovuto alla natura degli elettrodomestici (I filtri montati al loro interno in alcuni casi vanno poco d' accordo coi differenziali), oltre che ad un guasto, bisogna capire, come dice giustamente Livio, cos'è che provoca gli scatti prima di spendere soldi, magari inutilmente, per cambiare il differenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
bisogna capire, come dice giustamente Livio, cos'è che provoca gli scatti prima di spendere soldi, magari inutilmente, per cambiare il differenziale!

Sì, ok. Però un differenziale immune ai disturbi, anche se non dovesse essere la soluzione al problema, non sono mai soldi spesi male.

A mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi....x riarmare il salvavita devo abbassare una a caso delle linee luce o forza,non importa quale e cosi' lui resta attivo.non ci sono guasti all'impianto di casa.molto probabilmente è proprio dovuto a sbalzi della linea dovuti a macchinari.

potreste postare qualche modello di salvavita immune ai disturbi con cui sostituire il mio?almeno provo a cercarlo on line x vedere se mi costa meno.

avendo letto i post precedenti sul tipo di problema non ho capito se devo prenderne uno di tipo c o tipo d e se deve avere la corrente da 30ma o 300ma x evitare gli stacchi...

non mi interessa che sia della bticino,vorrei spendere il giusto ma non troppo ;)

in effetti ci sono dei cantieri aperti vicino a casa...ci sono case in costruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni codici di differenziali immuni ai disturbi:

ABB---> APR, Schneider---> SI, BTicino---> HPI,Gewiss---> IR,Siemens ---> K,Moeller ---> G.

Per la Idn, prendilo da 30mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere bticino identifica i suoi differenziali immunizzati con la sigla AH, ma nel caso da te citato, c'è pure la sigla AC, che indica i comuni differenziali.

Ergo, me pare una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti mi sembrava che costasse pochetto...

quindi a me ne serve uno di quelli li della lista...in pratica non ho ancora capito,deve avere curva c o d?

non mi interessa che sia autoripristinante perche' tanto l'allarme mi avvisa quando salta la corrente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella a cui ti riferisci tu, è la curva di intervento dei MT.

Qui in oggetto, stiamo parlando di differenziali puri,quindi non hanno curca b,c,d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

L'interruttore da richiedere è siglato G723AH25, sostituisce il tuo attuale G723/25AC, avendo equivalenti caratteristiche, ma essendo di tipo antiperturbazione.

Il costo indicativo dovrebbe oscillare tra i 90/120€.

Saluti

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per un periodo ho avuto lo stesso problema,alle 7 circa black out non tutti i giorni.

Poi senza fare niente non l'ha più fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato su amazon questo qui...

Gewiss - GW95651 - INT.DIFF.PURO 2P.25A IMMUN.A-0.03 2

114 euro...non costa poco,potrebbe andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Non ricordo a memoria tutte le sigle, e soprattutto, non utilizzo questa marca di interruttori.

Potrebbe anche trattarsi di un tipo A (invece che AC) spacciato per resistente/immunizzato, bisogna verificare il codice a catalogo.

Io però, per coerenza, rimarrei sullo stesso produttore degli interruttori presenti nel quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...