acarrua Inserito: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2013 ciao a tutti in un garage ho 2 lampadine,che devo fare funzionare anche in assenza di tensione(da parte dell'ENEL)ho un centralino 8 moduli con separazione delle luci e delle prese con i vari magnetotermici-diff 10A/16Aun generale quadro con sezionatore 25A,ed un magnetotermico dedicato a questo gruppo di 2 lampadine.ora il mio quesito era questo:sostituire il sezionatore1 modulo monofase,con uno quadripolare 4x32A o 4x25A 2 moduli.2 poli sezionavano la rete enel,e due poli mi sezionavano la rete UPS,a valle del sezionatore alimenterei il MT dedicato delle plafoniere.cosi anche staccando il generale quadro (entrando in funzione l'UPS non vi era pericolo che vi fosse corrente nelle 2 plafoniere,anche da parte di un altro elettricista che non ne fosse messo al corrente di questo circuito. volevo sapere dato che l'impianto è certificato a norma,se si potessero fare queste modifiche,ovviamente certificando il tutto e disegnando anche lo schema,del circuito. ciao e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati