Liuk78 Inserito: 27 giugno 2011 Segnala Inserito: 27 giugno 2011 Salve a tutti, sono un super dilettante che prova a farsi un self training come programmatore. Ho creato tanto per cominciare, un piccolo programmino, probabilmente una banalità per voi esperti, che gestisce un semaforo di un incrocio.Per il semaforo 1 (strada principale) nessun problema. Ora ho iniziato a creare la gestione del semaforo 2 (strada d'immissione):Semaforo 1:Verde---> gestito da timer variabile dall'utente (DB)Rosso---> gestito da timer variabile dall'utente (DB)Arancio---> gestito da timer con costante 5 secondiEntrambe le DB sono dichiarate come S5Time.Per il secondo semaforo vorrei fare una sottrazione:Il tempo di rosso del semaforo 1 deve essere il tempo di verde + arancio del semaforo 2. Quindi vorrei sottrarre alla db del semaforo rosso 5 secondi per ricavare il tempo di verde.Ho provato così: L "Tempi semaforo".Temp_sem1_rosso L S5T#5S -I T #time2 Dove #time2 è una variabile temporanea sempre dichiarata in S5time.Simulando con plc sim, quando immetto nel timer la variabile #time2 mi va in SF il plc, e il tempo caricato è comunque errato.Mi potete dare una dritta? Grazie Luca
amed Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Probabilmente il numero che tu scrivi non è codificato bene.vedi questo link:http://www.plcforum.it/forums/Impostazione...ens-t79996.htmlciao