Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono E Cordless

Messaggi consigliati

Simone Baldini
Inserito:

Devo sostituire il mio citofono e vorrei gestire il tutto con i cordless DECT.

Avevo visto che siemens aveva già un citofono DECT gigaset HC450 e sarebbe perfetto per il mio utilizzo il problema (mi dicono) che è fuori produzione!

Quello che mi serve è questo:

- due campanelli per due abitazioni

- 1 cordless per appartamento A

- 1 cordless per appartamento B

- 1 cordless per ambedue da tenere in cantina

Attualmente ho cordless siemens gigaset ed era per quello che l'HC450 sarebbe stato perfetto.

Cosa mi consigliate?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah...a quanto pare da questa pagina pare che il 450 ci sia ancora!

Bisogna sottolineare che Gigaset, ha seguito la stessa sorte di Lexus, si è "staccata" da Siemens e da un modello di prodotto, si è creato un marchio!

Simone Baldini
Inserita:

Si, avevo visto anche io sul sito ma dai rivenditori è introvabile e piu' d'uno mi ha detto che è fuori produzione. Se hai contatti a cui chiedere mi fai un piacere.

Simone Baldini
Inserita:

Oggi mi hanno confermato dalla gigaset che il prodotto è fuori produzione. Ho visto il fritz con eventuale interfaccia citofonica, qualcuno ha esperienza?

Simone Baldini
Inserita:

Attualmente ho un citofono tradizionale, il mio problema è che ci sono 2 utenze (piano terra e piano primo) ma la linea telefonica è la medesima e volevo smistare la citofonata sui cordless.

Inserita:

potresti comunque usare l'interfaccia, ma separare le suonerie. In altre parole i pulsanti azionano una suoneria separata (tipo il cicalino del citofono) però per parlare e/o aprire il portone usi il cordless (se le linee telefoniche sono 2 devi per forza usare 2 cordless dedicati se invece la linea è la stessa non hai problemi)

Simone Baldini
Inserita:

Nell'interfaccia che mi hai postato si possono collegare 2 pulsanti d'ingresso?

Inserita:

sì addirittura potresti collegare due diversi posti esterni, la suoneria telefonica è differenziata a seconda da quale pulsante proviene la chiamata, ma comunque suonerebbero tutti e due i cordless. inoltre i cordless hanno la suoneria elettronica che non riproduce la suoneria originale e quindi non noteresti la differenza. per questo ti consigliavo di usare una suoneria esterna.