Vai al contenuto
PLC Forum

Lt Terraneo 010 Pulsante Campanello Illuminato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi,provo a descrivere il mio problema,ieri a mia madre si è rotto il campanello di casa vi anticipo che é un campanello solo pulsante di 50 anni fa....comunque sia sono andato a vedere se ne trovavo uno in misura del palo di ferro dove vi é ora incassato il vecchio campanello e sorpresa lo trovo,mi rifilano un terraneo 010 fin qui tutto ok,smonto il vecchio campanello e dietro trovo solo due fili mentre il terraneo 010 ha 4 ingressi a due a due separati ovvero due per il pulsante e due per la lucina,a questo punto collego i fili ed il campanello suona alla pressione del tasto ed è ok,ma volendo far accendere anche la luce devo portare altri 2 fili dal trasformatore al campanello?visto che la sua villetta a più di 40 anni e non so come sono messi i tubi di tracciatura e possibile interporre qualcosa non so tipo un relè o altro?ecco questa era la mia domanda

Grazie a tutti per la pazienza

Inserita:

Se il pulsante è posto all'esterno della casa è molto probabile che per motivi di sicurezza al pulsante arrivino 12 Volt da un trasformatore situato all'interno dell'abitazione. In tal caso potresti provare a collegare i morsetti della lampada in paralleo ai morsetti del campanello per ottenere l'accensione. Se è come penso la lampadina rimarrà sempre accesa e si spegnerà solo nell'attimo in cui suoni.

Inserita:

Salve grazie per avermi risposto,praticamente é proprio così,da casa di mia madre c è un trasformatore ed infatti la corrente misurata ai due fili del campanello è più o meno di 12 volt,quindi dovrei fare: primo filo da pulsante a lucina e secondo filo da pulsante al secondo capo della lucina?ma c

osi non suona sempre il campanello?