peppe77 Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2011 Salve e la prima volta che posto in questa sesione del forum.Ho sempre utilizzato plc S7 200, adesso vorrei pensato di fare il salto di qualita e passare al 300, volevo chiedere a voi esperti se questa cpu può andar bene come uso didattico 314-1AF10-0AB0 ovviamente abbinata a dei moduli in/out e quale cavo di programmazione utilizzare, quello per il 200 può andar bene (USB-PPI/RS485 6ES7-901-3DB30-0XAO).Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 Ciao Peppe77; se è solo per fine didattico,credo tu possa usare anche una 313C (compatta con IO digitali ed analogici integrati).Il cavo del S7-200 non va bene, devi usare un USB-MPI adapter, o in alternativa - però devi usare una CPU più grande dotata di porta ethernet - un cavo ethernet.In oltre hai bisogno del tool di programmazione Simatic Manager, che ti consente di programmare i PLC della serie S7-300 e S7-400.Saluti.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe77 Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 Come programma lo step 7 va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 Sì è proprio lui. Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe77 Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 Scusami se approfitto ancora, ma con questi cavi mi trovo in alto mare, se utilizzo questo convertitore: 6ES79720CA230XA0 va bene se accopiato ad un convertitore usb o esiste un cavo direttamente usb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 Ciao, esiste in commercio un convertitore con attacco USB. Sicuramente ti darà meno problemi di uno in seriale che poi deve essere collegato ad un convertitore seriale-usb. Non sono economici però!Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati