Vai al contenuto
PLC Forum

Ingressi E Uscite Digitali 24v Dc

socilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un plc siemens s7 300,,gli ingressi e le uscite sono:

ingressi: 6ES7321-1BHO1-0AA0

uscite: 6ES7322-1BH01-0AA0

posso usare apparecchiature che vanno con la 24 vac esempio elettrovalvole , bobine di teleruttori oppure no. grazie

ciao

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

posso usare apparecchiature che vanno con la 24 vac esempio elettrovalvole , bobine di teleruttori oppure no. grazie

... Oppure no. Le uscite dell' SM322 sono 24V in continua tra l'uscita ed il riferimento al morsetto M: per utilizzare attuatori in alternata, devi interfacciare con dei relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non sono praticissimo , allora ti spiego come sono messo:

ho portato sia le uscite che gli ingressi in morsettiera, come faccio i collegamenti ai relè sia 24 vdc che 24 vac da dove parto . come fare . :senzasperanza:

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda all'interno del coperchio di chiusura della morsettiera del modulo d'uscita, c'è lo schema di collegamento delle bobine dei relè d'interfaccia da utilizzare.

Poi tramite i contatti puliti dei relè d'interfaccia, ti fai il cablaggio della parte a 24Vac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pretende di sapere usare e programmare i PLC e non si sa

come collegare un relè.

Purtroppo ne conosco più d'uno di softweristi con difficoltà simili a queste!!!

Mi sembra sia sempre di più affermata la settorialità delle specializzazioni, tanto da ritenere non necessario possedere le comuni basi di una determinata materia, se si espleta una funzione professionale che non ne sia direttamente collegata: "Io sono programmatore, mica elettricista!" è la frase che sento dire molto spesso.

Sono spariti, o lo stanno per fare, quei tecnici che sapevano (o che dovevano!) fare un pò di tutto: forse alcuni di noi appartengono al paleolotico!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato lo schema capito tutto , grazie a tutti dei consigli , busanela ai ragione cerchero di colmare le mie lacune , con la voglia di apprendere amq grazie

:thumb_yello:

ciao

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti