socilla Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2011 Ciao a tutti ho un plc siemens s7 300,,gli ingressi e le uscite sono:ingressi: 6ES7321-1BHO1-0AA0uscite: 6ES7322-1BH01-0AA0posso usare apparecchiature che vanno con la 24 vac esempio elettrovalvole , bobine di teleruttori oppure no. grazieciaoalessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 NON conosco le schede in questione ma solitamte sono 24 volt dc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 posso usare apparecchiature che vanno con la 24 vac esempio elettrovalvole , bobine di teleruttori oppure no. grazie... Oppure no. Le uscite dell' SM322 sono 24V in continua tra l'uscita ed il riferimento al morsetto M: per utilizzare attuatori in alternata, devi interfacciare con dei relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 che relè devo usare? non voglio ricomprarmi un plc!ciaoalessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 Dei qualsiasi relè con eccitazione 24DC (da PLC), poi utilizzerai 24VAC interrompendola con i contatti NC o NO dei relè.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 scusa non sono praticissimo , allora ti spiego come sono messo: ho portato sia le uscite che gli ingressi in morsettiera, come faccio i collegamenti ai relè sia 24 vdc che 24 vac da dove parto . come fare . ciao ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 Guarda all'interno del coperchio di chiusura della morsettiera del modulo d'uscita, c'è lo schema di collegamento delle bobine dei relè d'interfaccia da utilizzare.Poi tramite i contatti puliti dei relè d'interfaccia, ti fai il cablaggio della parte a 24Vac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 Esistono anche dei moduli d'interfaccia a relè, tipo questi, che possono facilitarti il compito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 Sono sconcertato!!!!!Si pretende di sapere usare e programmare i PLC e non si sacome collegare un relè.Mah !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 lo so programmare ma alivello base, i relè si li so usare chiedevo solo conferme e dai cm grazie a tutti.ciaoale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 Si pretende di sapere usare e programmare i PLC e non si sacome collegare un relè.Purtroppo ne conosco più d'uno di softweristi con difficoltà simili a queste!!!Mi sembra sia sempre di più affermata la settorialità delle specializzazioni, tanto da ritenere non necessario possedere le comuni basi di una determinata materia, se si espleta una funzione professionale che non ne sia direttamente collegata: "Io sono programmatore, mica elettricista!" è la frase che sento dire molto spesso.Sono spariti, o lo stanno per fare, quei tecnici che sapevano (o che dovevano!) fare un pò di tutto: forse alcuni di noi appartengono al paleolotico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 Forse facevate prima a mettere uno schemino di spiegazione per Socilla.La materia è infinita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 trovato lo schema capito tutto , grazie a tutti dei consigli , busanela ai ragione cerchero di colmare le mie lacune , con la voglia di apprendere amq grazie ciaoalessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati