yupanqui Inserito: 1 novembre 2009 Segnala Inserito: 1 novembre 2009 In linea di massima o in base alle vostre esperienze personali mi consigliate faretti led alimentati a 220v o a 12v??
cesare250495 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Ottima domanda! Quindi se e' meglio un faretto con attacco MR16 (12V) o GU10 (220v). Personalmente ho constatato che i GU10 scaldano meno, anche se a bordo hanno un alimentatore switching. Deve pero' essere un faretto di ottima qualita', pena la morte prematura del faretto. Con gli MR16 hai la possibilita' di montare un ottimo alimentatore a monte ed avere un po' piu' il sistema sotto controllo.
yupanqui Inserita: 2 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2009 ciao cesare egrazie per la risposta. Quando dici un faretto di ottima qualità a 220v che intendi? Secondo te un faretto anche non di ottima qualità alimentato a 12v ha una vita maggiore? Puoi segnalarci un modello che hai testato e che va bene? Piu o meno quanto dovrebbe costare un faretto di ottima qualità GU10? Io sarei piu predisposto per i faretti con attacco GU10 che quindi hanno già l'alimentatore incorporato, anche perchè non dovrei fare nulla nel mio impianto. Attualmente infatti ho un soppalco con una ventina di faretti alogeni da sostituire con i led. Che consigli o suggerimenti mi date. grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora