davidukke Inserito: 20 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2009 ciao a tutti ho sempre avuto questa fissazione dei led rgb ma mi sono sempre tirato indietro per paura... quindi ora chiedo a voi.. ho visto questo led http://www.led-tech.de/en/High-Power-LEDs-...73_120_133.html e dovrei usarlo per costruire una plafo per il mio accquarietto e si tratta di un tropicale con piante vere e in questo led rgb ho visto che è molto ottimo lo spettro che emette.. ma questi led rgb e vero che fanno tutti i colori?? fa anche il bianco?? ma per far questo cosa devo usare per una cosa semplice ma efficace?? come si possono cambiare i colori?? e cosa e come devo montarlo per farlo funzionare?? già vi dico grazie a tutti!!! oddio che confusione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Ciao! Il led in questione e' uno dei pochi (se non l'unico) che a bordo ha l'RGB ed il Bianco (la sigla infatti e' RGBW). I singoli cuori del led (4) li puoi accendere singolarmente o insieme. Quindi ti serve: - un driver RGB 3 canali - un driver "normale" per il 'die' bianco. E dopo ti sfoghi a fare tutte le combinazioni che vuoi P.S. La confusione puo' essere data dalla quantita' di cavi che arrivano al led! sono ben 6! (3+1 per l'RGB e 2 per il bianco....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Ho una domanda per gli esperti di RGB. Ci sono driver a 4 canali? Perche' allora ti basta ed i cavi diventano 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidukke Inserita: 22 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 cesare, grazie mille ma un' altra domanda se accendo tutti e quattro i chip o solo i 3 blu rosso e verde che colore vedo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2009 Con gli RGB accesi avrai Rosso, Verde e Blue che tendono a stare separati. Per mixarli ed ottenere un bianco ci vuole una lente apposta (presente su quel sito). Come bianco penso sia un bianco freddo, tendente all'azzurro. Prova e facci sapere! P.S. posso chiederti, gentilmente, di usare il "ch" e non il "k" in quanto scritto? L'italiano e' cosi' bello.... Buon Natale a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidukke Inserita: 23 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2009 oddio scusa è che mi ci sono abituato comunque qual'è la lente che mi servirebbe?? mi indicheresti il link?? comunque il bianco azzurro è ottimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 25 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2009 http://www.led-tech.de/en/High-Power-Suppl...74_106_146.html Come vedrai, hai anche scelta su due larghezze di fascio ed una ellittica. Ah, grazie per il "ch" e Buon Natale! :ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidukke Inserita: 1 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 (modificato) cesare, scusami ancora per il disturbo ma mi indicheresti il link dell' alimentatore e driver rgb?? è che sono puittosto imbranato e non vorrei sbagliare... ah un altra cosa il bianco che ottengo su che gradazione è? 6500k°?? Modificato: 1 gennaio 2010 da davidukke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati