Ospite autobeagle2001 Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2010 Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto è avrei bisogno di un aiuto super urgente entro stasera. Il problema è relativo ad un piccolo nanoreef, cioè un acquario marino, che ha l'altezza di 35 cm. Vi chiederet: perchè non va su un forum di acquari? Perchè non mi hanno saputo dare una risposta. La mia domanda è questa: ho trovato sul sito dell'ikea, il seguente articolo, cioè delle strisce led, di seguito il link http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70115564 Volevo chiedervi se secondo voi queste strisce led sono più o meno efficace di due lampade pl 18 w con 10000 k . O comunque se fossero pari come potenza o fuznionalità. La risposta mi servirebbe entro stasera, perchè vado domani all'ikea. Ah si poi volevo chiedervi se questi led emanano dei raggi UV e se evntualmente c'è un modo per evitare la trasissione di tali raggi. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 Mi spiace per il ritardo nella risposta. I led NON emanano raggi UV. Emettono qualcosa nell'infrarosso, ma poca roba. Quelle striscie (le ho a casa) NON sono efficaci come due lampade da 18W e hanno una T colore di 6000°K circa. Corrispondono, in emissione, a circa 8W neon se collegate tutte e quattro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite autobeagle2001 Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 Grazie mille per le info! Pensa che all'ikea non sapevano darmi alcuna informazione e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che erano circa come 30 w delle lampadine "normali", che poi chissà cosa intendono per normali? boh. Per fortuna comunque non li ho acquistati. Ciaociao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati