antares Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2010 Ciao e buona domenica. Volevo chiedere un vostro aiuto. Ho un led da 70 lm e una gradazione di 3500 K° ( bianco caldo ) ma se ne avessi 10, i lm saranno 700 ? la gradazione rimane la stessa ? Il mio scopo è quello di illuminare l' acquario tropicale, ma devo fare attenzione prima di rovinare tutto Esistono led da 20000 o 15000 K° ?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 (modificato) La risposta e' si', dato che i LUMEN sono una misura di flusso luminoso e quindi dipendente direttamente dal led e dal numero di led usati. La temperatura colore non cambia. Per ottenere le temperature alttissime che tu chiedi (tipicamente per l'accrescimento dei coralli) bisogna fare un mix tra led bianchi e led blu. Non esistono led singoli che ti possano garantire piu' di 8000°K ( e gia' sono difficili da trovare...) Modificato: 5 aprile 2010 da cesare250495 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bradi73 Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2010 led da 15000 20000 °K è un pò difficile.....i miei arrivano fino a 7500°K e la luce è tipo ospedale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati