Ospite fgalatola Inserito: 25 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2011 Buongiorno a tutti, spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Vorrei sostituire i faretti dicroici montati su cavi con alimentatore elettronico (tutto comprato da ikea) con faretti led. Secondo voi dovrò cambiare l'alimentatore?oppure essendo i faretti su corda, quindi credo collegati in serie (non ne capisco molto), non ce ne sarà bisogno? Grazie a tutti per la disponibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 Per poterti rispondere, mancano un po' di dati: 1- tensione d'uscita dell'alimentatore dei faretti 2- tensione, corrente e/o potenza dei faretti a led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siuloong Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Al 99% si... Ad oggi praticamente solo philips garantisce la compatibilità con gli alimentatori elettronici per dicroiche...!! Metti su un ferromagnetico ed il gioco è fatto... Ad ogni modo, puoi comunque provare ad installarle sull'elettronico...non succede niente, al limite lampeggiano oppure ronzano...in caso spegni subito e cambia alimentatore... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fgalatola Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2011 Grazie ragazzi, cercherò di essere più preciso non appena avrò dei dati in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 Io ho una linea Ikea a corda. E' una linea in bassa tensione, con alimentatore ferromagnetico (e' una grossa palla argentata). Su quella linea, puoi tranquillamente montare dei faretti con attacco MR16. Consiglio i Philips (ottima qualita' di luce - peccano un po' in potenza luminosa) o i Lumitronix (li trovi su Leds.de), che sono quelli che ho montato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati