Fulviodelmulino Inserito: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2011 Ciao a tutti... spero di non ripetere un argomento già trattato, comunque sarò didascalico.Sto adoperando una CPU IM151-8 PN/DP CPU, la tabella delle caratteristiche dice espressamente, byte di merker utilizzabili: 256... quindi da M0.0 a M255.7 immagino..Allora com'è che se sul programma uso un qualsiasi M oltre questo limite... anche di molto non dà nessun problema?In pratica come si calcola il limite dei merker utilizzabili? Rientra nel calderone della memoria di lavoro? cioè meno blocchi dati e programma uso e più merker ho a disposizione? Grazie a chiunque mi possa dare una delucidazione.. i manuali lo so ci sono... ma a volte si perde troppo tempo a trovare risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 Quando sei in editazione del programma non ci sono controlli incrociati con i limiti della configurazione hardware. Te ne accorgi quando tenti di fare il download....pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulviodelmulino Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 In effetti non ho ancora scaricato nulla... grazie PigroPLC! sempre molto utile e gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati