Ospite achilleuli Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2011 Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi la mia idea. Ho un box auto non illuminato e poiché è sprovvisto di allacciamento alla rete elettrica ho pensato di costruirmi una lampada alimentata da una batteria per auto da 12V. La mia idea era quella di usare LED bianchi ad alta luminosità montati su una basetta millefori, tuttavia mi sono perso nella scelta dei LED e nel dubbio che effettivamente una matrice di 100 led posta ad un'altezza di circa 3m possa illuminare una superficie di 4,5mx3m. Voi cosa mi consigliate? Usare una delle seguenti soluzioni? 1) 20000 mcd e angolo visuale da 20 gradi 2) 8000 mcd ed angolo visuale 70 gradi 3) 5000 mcd ed angolo visuale 140 gradi Oppure abbandonare tutto e passare ai LED di potenza con conseguente aumento dei costi? Grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chain Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Non so bene i costi dei componenti da te citati, ma hai già vagliato le classiche strip? L'illuminazione sarà di cortesia, generica o a finalità lavorative? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite achilleuli Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 No, le strip non le ho valutate. L'illuminazione deve essere generica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati