tester Inserito: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2009 salve ,a tutti ho un dubbio sul seguente argomento e vero che 4 lampade da 25 watt consumano di piu di una lampada da 100watt a me non risulta ? spero che mi rispondete grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2009 Se sono lampade della stessa tipologia (es. incandescenza) non c'e' nessuna differenza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester Inserita: 21 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2009 grazie, dalseno perche dicevano che 4 lampadine da 25 watt consumano di piu di una lampada da 100 watt .io poi o fatto una prova pratica con il tester usandolo come, amperometro e misuravo assorbimento delle 4 lampade non cera differenza con quella,, da 100 watt .tu mi hai tolto un dubbio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Enrico Taino Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2009 La spiegazione sta nel fatto che le lampadine in oggetto non hanno necessità di ulteriori apparecchiature per il suo funzionamento (vedi reattori, ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax8 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 OT mode: ON Complimenti per il forum, mancava proprio qualcosa sull'illuminotecnica! OT mode: OFF Con riferimento ai lumen prodotti, pero' il discorso ha un senso: 4 lampade da 25W producono 4x220=880lm 1 lampada da 100W produce 1X1340=1340lm Per sostituire 4 lampade da 25W, basterebbe 1 lampada da 75W che fornisce 930lm. Parlando ovviamente di lampade ad incandescenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati