Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu S7 300 In Generale

socilla

Messaggi consigliati

ciao , ho acquistato un plc e salvata nella cpu c'era gia un programma, io ne ho fatto un 'altro e lo caricato tutto a posto , quando metto run ho sempre l'ultimo programma caricato , volevo sapere se caricando i programmi nuovi me li mette tutti insieme nella cpu fino che ci stanno oppure mi salva solo l'ultimo, se me li mette tutti insieme come faccio a cancellarli oppure dove vado in step 7 professional per vedere dove sono?

ciao alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Quando trasferisci un programma, vengono sovrascritti tutti i blocchi con lo stesso nome (FC1, OB1, FB12 etc etc). Eventuali blocchi con nomi diversi rimangono nella CPU, fino a quando non vengono cancellati manualmente, o fino a quando non viene fatto una cancellazione totale, da simatic manager o tramite l'apposita levetta.

Inutile dire che se i blocchi del programma precedente non vengono mai richiamati da alcun blocco del tuo nuovo programma non hanno nessuna influenza, ma portano via solo memoria.

Ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto quello che dice Gianluca.

Se poi ogni volta vuoi essere sicuro di cancellare tutta la roba vecchia e caricare solo il programma "pulito", scegli da menu la voce "Sistema di destinazione" e poi "Carica programma utente nella memory card".

Ciao.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non viene fatto una cancellazione totale, da simatic manager o tramite l'apposita levetta.

La cancellazione totale cancella solo il programma caricato in RAM, ma non il contenuto della MMC.

Link al commento
Condividi su altri siti