dario87 Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2011 Salve a tutti vorrei iniziare ad usare S7 300 come plc ma ho dei dubbi:il software step 7 lite scaricabile gratuitamente mi consente di effettuare la programmazione senza limitazioni della cpu?il cavo di collegamento tra il pc e la cpu è uguale a quella per l' s7 200 , altrimenti qual'e il codice per ordinarla?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Non conosco il software step 7 lite, ma siccome è gratuitamente non credo che ti permetta di effettuare tutto. Il cavetto per gli S7-300 è diverso da quello per gli S7-200. Non concosco il codice. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Per il 300 è necessaria una connessione MPI, quindi ti necessita il cavo dotato di apposito convertitore RS232 (meglio USB) - MPI; per il 200 l'interfaccia è una normale porta RS485. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Per quanto riguarda lo Step 7 Lite se non ricordo male ha tutte le funzione della versione completa, ma non ti permette di scaricare sulla CPU.Per il cavo di collegamento ti ha già risposto Livio. Se la CPU ha già l'interfaccia Ethernet/Profinet a bordo puoi anche usare un semplice cavo ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Non corrisponde al vero quanto detto da Suppaman: puoi benissimo fare upload e download da/verso cpu con Step 7 Lite, ma solo in MPI.Le altre limitazioni nei confronti dello Step 7 le puoi vedere a questo link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Perfetto come non detto... scusate per la cavolata, e grazie a busanela per la correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario87 Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Grazie a tutti per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati