chain Inserito: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2011 (modificato) Sto rivedendo le illuminazioni di alcune stanze della casa, illuminazioni a tubi fluorescenti e fluorescenti compatte, ma non riesco bene a decidere se orientarmi sui 4000° K (prodotti osram e leuci) o sui 6500°K (philips), ho invece già scartato i 2700°K. Non riesco a capire quale delle due gradazioni si abbini meglio alle esigenze, avete suggerimenti o materiali di studio che possano aiutarmi nella scelta. Ovviamente si parte dal pressuposto che parlo di prodotti con medesimi lumen, cri e assorbimenti. Modificato: 21 dicembre 2011 da chain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Penso che sia anche una questione di gusti, io in casa ho instalato lampade da 2700 e 3000°K, mi piace la luce calda... Addirittura in ufficio ho sostituito i tubi fluorescenti da 4000°K con quelli da 3000°K Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chain Inserita: 30 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Alla fine ho optato per i 4000°k e smebra che mi trovi bene. L'unico neo è che non trovo, almeno in zona, lampadine fluorescenti a 4000°K con oltre 1500 lumen... Ad esempio le 32w E philips pare produrre le serie grandi solo a 2700 o 6500. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Per la cronaca: mi sto trovando bene e in seguito ho anche trovato un rivenditore che ha disponibilità delle osram 30 w da circa 1900 e passa lumen. Il tutto anche a un prezzo congruo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati