mansell Inserito: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2009 ho visto in tv che dal 01 settembre 2009 non saranno più in vendita le lampade ad incandescenza da 100w. dovrei risolvere un problema condominiale e gradirei dei consigli. nel mio condominio si accendono 16 lampade da 100w contemporaneamente con dei timer durata media 100 secondi frequenza una accensione ogni 4/6 minuti in alcune ore della serata. che io sappia le lampade a risparmio energetico durerebbero molto poco a causa delle continue accensioni, è vero? il raggiungimento del massimo intensità luminosa poi dovrebbe essere molto veloce. le alogene, potrebbero essere un'alternativa? o riscalderebbero troppo i portalampade, ed in ogni caso per la stessa luminosità basterebbe una potenza inferiore? per i led mi sa che è ancora presto vi ringrazio anticipatamente per eventuali gradite risposte o riflessioni visto che il problema sarà tra poco comune a tanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 Secondo me' in pratica ti sei risposto da solo, Io quando inizieranno a bruciarsi le lampade da 100W, inizierei a sostituirle con quelle alogene E27 da 60W, vedi scheda allegata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 31 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 proprio come pensavo.. quello che un pò mi ferma è che le lampade come quelle da te postate costano oltre 15€ l'una.. contro i pochi spiccioli di una tradizionale incandescenza! inoltre mi viene da pensare ad ambiti dove cambiare le lampade ad incandescenza con altre è ancora più difficile.. esempio, l'illuminazione dentro i forni, la piccola luce del frigo, la luce dello sgabuzzino che non accendi mai, quella del corridoio che invece si accende quei 4 secondi per passare e basta, etc etc! secondo voi i costi di tali lampade alogene rimarranno tali o vista la nuova legge cambieranno un pò? nonostante vivo a palermo mi sembra di avere vicini genovesi! ogni investimento anche piccolo, è una lotta per il sottoscritto.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 proprio come pensavo.. quello che un pò mi ferma è che le lampade come quelle da te postate costano oltre 15€ l'una.. Ne ho viste in offerta nei centri commerciali a qualche €/cad. sia E27 che E14 ovviamente c'era solo qualche modello (es. 75W) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati