Ospite baldacs Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Inserito: 23 novembre 2009 Una curiosità... so che per fare i calcoli illuminotecnici ci sono: Relux, Dialux, Litestar. Io utilizzo Litestar di OxyTech. A livello di affidabilità e di insomma precisione dei calcoli (quindi quanto sono veritieri i risultati uscenti) qual'è il migliore? sono tutti e 3 molto validi? o c'è qualcuno che un pò pecca in questo? Ho questo quesito, perchè ho sentito dire che Dialux non è il top in questo. Quindi sono curioso di sapere se anche voi siete dello stesso parere...o se invece addirittura dell'opposto.
Ospite Enrico Taino Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Io sono all'opposto...ho sempre trovato che dialux fornisce valori inferiori a quelli di litestar a parità di condizioni ed apparecchi illuminanti. Su Relux non saprei perchè non lo utilizzo. Per la mia esperienza posso dire che con dialux mi trovo molto bene.
Ospite baldacs Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 L'ultima versione di DIALUX (4.10) ha inserito la precisione della seconda cifra dopo la virgola decimale sui calcoli tipici per illuminazione stradale. Ho fatto un confronto con Litestar10 e non ho trovato grandissime discrepanze tra i risultati.
Messaggi consigliati