blob Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2012 (modificato) Buon giorno, ho da poco realizzato una controsoffittatura lungo tutto il corridoio di casa e incassati 18 faretti a led da 5,5 w. La mia idea è quella di rendere 6 dei 18 faretti di emergenza. Li ho collegati all'uscita di un ups per pc da 800 va. Funziona, solo che durano 15 min. non di piu. Come posso aumentare tale durata? Grazie Modificato: 28 febbraio 2012 da blob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 ciao, è l'ups che dopo 15' si spegne, a causa del basso assorbimento... dobvresti modificarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blob Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 cioè, puoi darmi qualche consiglio. ti ricordo che sono faretti con lampade led a 220v 5w Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 gli ups purtroppo o perfortuna, con carichi irrisori dopo un pò vanno in st-by, questo per risparmiare la batteria... adesso, se sei pratico di elettronica et simila, lo apri, e si modifica, ti spieghero grossolanamente come fare, oppure metti un inverter, con caricabatterie e un relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blob Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Si grazie spiegami pure, aspetto con ansia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 allora modifica?! Aprendolo troverai in serie all'uscita della tensione un piccolo trasformatorino, di solito ricoperto di nastro giallo, con sopra circa 4 spire di diametro 1mm circa, questo avvolgimento è in serie all'uscita; sul secondario avrai una tensione proporzionale all'assorbimento. Dovresti eliminare questo trasformatorino, ponticcelare il primario, e dove era il secondario dare una tensione fissa di circa 1V max, va bene anche cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blob Inserita: 3 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2012 scusa il ritardo, problemi con l'adsl, da dove ricavo 1 v? da quanto ho capito mi conviene ricavarmela dalla 220v? puoi postare un piccolo schemino? Questa modifica cosa mi comporta sull'efficenza del ups. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2012 gli ups in linea di massima sono simili, ma non uguali, pertanto niente schemino... il volt ti converrebbe crearlo a partire da un punto dell'ups dove hai 12V puoi usare un lm317 con un paio di diodi in serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati