1antonio Inserito: 15 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2012 Ciao, un mio amico trasportatore mi ha posto un quesito, quello di poter "scrivere" il proprio nome sul vetro del proprio automezzo, (come tanti che vediamo in giro sulle nostre strade) e avendo un nome di battesimo alquanto singolare mi ha dato l'incarico di realizzare artigianalmente la scritta che iniziando dalla prima lettera si deve accendere e in sequenza fino all'ultima per poi ripetere all'infinito! ho ipotizzato che ogni lettera avrà bisogno di 14 led verdi ad alta luminosità il suo nome è composto di ben 7 lettere....... vi chiedo se conoscete marche di circuiti adatti allo scopo, o ancora meglio kit di montaggio o almeno lo schema per poter partire grazie a tutti. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 (modificato) Lo schema si fa in base alla corrente e tensione che dipende dalla configurazione delle stringhe di led per una lettera,questo per scegliere il tipo transistor finali e come pilotarli..Si puo usare un NE 555 in configurazione astabile con frequenza regolabile tramite trimer, che pilota un CD4017 per la sequenza ,(si sposta continuamente un uscita alta ,tutte le altre rimangono basse). Il CD4017 che ha otto canali disponibili va a pilotare( direttamente o amplificando ) le basi dei transistor finali. Semplice...semplice.... Modificato: 17 aprile 2012 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 (modificato) ......... Bypass......... un aiutino........ ulteriore?????? semplice semplice...dai ti prego ***o[at*****.it grazie di cuore!! Modificato: 18 aprile 2012 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email personalòe non consentito dal regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 ogni lettera avrà bisogno di 14 led verdi ad alta luminosità serve la tensione di alimentazione e corrente del led ,più tensione del alimetatore (batteria 12 o 24 V ecc..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Ciao, per i led, non lo ho ancora comprati.... quindi basta prenderne un tipo standard la tensione di alimentazione ho la 12V. che la 24V. disponibile come su ogni "bisonte" della strada che si rispetti!!!! un abbraccio grazie a presto. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati