Water Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2012 ciao a tutti, ho un problema che fatico a risolvere nel pilotare i fari RGB, premetto che il tutto deve essere comanda da un PLC che NON può gestire il protocollo DMX, pensavo di separare i vari canali R-G-B di ogni lampada e pilotare il singolo canale via PWM, by-passando la centralina DMX che non potendo pilotare non posso di conseguenza impostare gli scenari, dico pensavo perché non essendo un esperto in materia potrei dire delle castronerie ... tralasciando il programma lato PLC è possibile gestire i fari RGB in questa maniera? visto che i LED si pilotano in corrente, la cosa è fattibile anche se ci sono lampade con potenze diverse? banalmente ho pensato anche di utilizzare un dimmer per luci a LED per ogni canale R-G-B, se poi questo è pilotabile via 0-10V meglio ancora la cosa sarebbe ancora più facile per chi non ha la possibilità di gestire il protocollo DMX è una via percorribile? grazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati