maurizio1977 Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2012 Buonasera faccio un saluto a tutto il forum e premetto da subito di essere piu'un appassionato che un esperto,ho da poco cambiato casa e nella nuova casa c'e'un corridoio lungo circa una ventina di metri diviso da una porta in 2 zone,nella prima zona c'erano 3 faretti comandati da diversi interuttori mentre nella seconda zona 5 faretti anche in questo caso comandati da diversi interruttori.Essendo che la luce giallastra in primo ed il consumo energetico in secondo non mi piacevano per nulla ho pensato di comprare dei led con attacco GU10 e collegarli direttamente alla 230V(vivo in Germania) facendo sparire faretti e trasformatori vari.Ho collegato il tutto in parallelo ed alla fine mi ritrovo con la prima zona che funziona(accendi/spegni da ogni interruttore della prima zona)mentre nella seconda zona i led rimangono accessi e non si spengono da nessuno degli interruttori della zona 2,dove sbaglio?grazie in anticipo Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2012 Probabilmente nella seconda zona ti sei collegato direttamente sulla linea luce (fase - neutro) devi verificare i collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati