pollinoblu Inserito: 7 ottobre 2012 Segnala Inserito: 7 ottobre 2012 Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato e installato un dimmer Bticino L4406 per variare/diminuire la luce in salotto dove ho posizionato due faretti da 200w ciascuno. Tutto sembra funzionare correttamente ma ho il seguente dubbio: A potenza zero resta comunque acceso il led di segnalazione color rosso, cosa significa? E' solo come per la segnalazione posizione? Se volessi completamente staccare la luce e quindi senza led di presenza del led come posso fare? forse dovrei se acquistare il dimmer L4402 con deviatore? ciao e grazie sergio
Mauro Dalseno Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 E' normale che il Led aumenta di luminosita' in modo proporzionale, piu' si diminuisce la luminosita' del carico e piu' il Led si illumina, e' molto utile per capire se la luce non si accende perche' il dimmer e' al minimo.
pollinoblu Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 buongiorno, grazie per la risposta. Ma per quanto riguarda la possibilità di staccare completamente il dimmer è possibile? Quindi acquistando un deviatore (a catalogo ho trovato L4402) che risultato si ottiene? Grazie
Messaggi consigliati