Vai al contenuto
PLC Forum

Ripristino Progetto

ferentarius

Messaggi consigliati

Ho appena fatto un mio solito danno.

Stavo sviluppando un progetto che andrà su una determinata CPU, avendo in ufficio un'altra CPU ho tolto (a livello di progetto) la CPU di progetto e inserito quella che ho qua. Visto che non riuscivo a fare un sostituisci oggetto (e avrei dovuto chiedermi il perchè...) ho cancellato la "vecchia" CPU e inserito quella dell'ufficio.

Ovviamente ora ho perso tutto il progetto che non avevo ne backuppato ne salvato su nessuna CPU.

C'è un modo per ripristinare il tutto? S7 fa una specie di backup di restore al suo interno.

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura.

Se non hai backup più o meno recenti, temo dovrai ripartire da zero.

Potresti provare con programmi di recupero file (ne trovi in Internet di freeware che funzionano benissimo), ma sull'esito dell'operazione nutro forti dubbi.

Non si tratta infatti di files cancellati (facili da recuperare se sul disco fisso non sono state fatte altre operazioni), ma di files sovrascritti e, quindi, irrecuperabili.

Penso che da oggi farai un backup del progetto sul quale stai lavorando almeno giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai cancellato la CPU dall'configurazione, ti ha chiesto di cancellare il programma?

Se te la chiesto hai 2 possibilita:

1. Risposta SI : Hai perso tutto inesorabilmente :o

2. Risposta NO : Dovresti trovarti una cartella "Programmi" nell'albero priciale in Step7 :thumb_yello:

Ciao

P.S. Bisogna sempre leggere attentamente ciò che viene chiesto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

...

mmmhh. sicuramente me lo ha chiesto e sicuramente gli ho risposto di si senza leggere.

non me lo dimenticherò, comunque nella mia vita ho fatto cose peggiori, in questo caso mi sono perso solo 1giorno e mezzo di codice; ero proprio alla partenza stavo mettendo giu lo scheletro del programma.

Grazie ad entrambi per le risposte.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti