Vai al contenuto
PLC Forum

Contaimpulsi Veloce

nero72

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, premetto che sono alle prime armi con la programmazione plc, il mio quesito è come posso fare una comparazione di dati, devo riempire 10 litri di prodotto e ho un flussometro che mi da 1000 impulsi litro e la sua portata massima e 20 litri/min, ho fatto un programma ma sembra che dia degli errori di conteggio, se mi date una mano ve ne sono riconoscente, dimenticavo la cpu è una vipa 114 che equivale a una siemens s315 ha degli ingressi veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto un programma ma sembra che dia degli errori di conteggio,

che tipo di errore? ogni litro quanti impulsi leggi? oppure non riesci propio a leggerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che li leggo con ingresso i0.0 normale, cioè ho messo l'uscita del flussometro diretto all'ingresso, il plc lo vede però come se fosse un contatto aperto, quindi volevo un aiuto come impostare il plc a leggere l'ingresso ad alta velocità visto che se lo mando a 20 litri minuti mi da una frequenza di 3333 hz, ti ringrazio per l'aiuto ciao grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Jawdb212, il link è per la serie S7-200.

Per nero72, non credo che 114 sia equivalente ad una 315, ma piuttosto ad una 314c, poichè ha integrati in/out. Per la configurazione degli ingressi veloci devi andare nella configurazione hardware della CPU e configurare il tutto, con CPU siemens è semplice, con VIPA devi sentire loro per gli indirizzi e conf.

Link al commento
Condividi su altri siti