Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Dimmer Lamlade A Led


ale0703

Messaggi consigliati

Buona sera. Ho installato dei faretti a LED della Errebiluce, esattamente la serie Thinor. I faretti sono pilotati da un alimentatore dimmer, il DC MAXI JOLLY per l'esattezza. Sulle istruzioni c'è scritto che può variare la luminosità dei LED attraverso un segnale di controllo tipo 1...10 V, potenziometro, pulsante normalmente aperto o NTC esterna. A parte i collegamenti tra LED e alimentatore, che sono semplici da fare, grazie al sistema con spinotti che non ti permette di sbagliare, ho collegato i 3 fili dell'alimentazione alla morsettiera del primario: L, N, PUSH. Ho acquistato un regolatore elettronico a pulsante della Gewiss, il GW 20829 per pilotare il tutto ma non riesco a farlo funzionare, perchè sicuramente sbaglio qualcosa nei collegamenti. Posso accendere i LED e spegnerli, ma non riesco a dimmarli, se non dopo decine di tentativi, se li abbasso (quando ci riesco...) poi non si spengono più. Ragionandoci un po' su mi è venuto il dubbio che il regolatore non serva a niente con l'opzione pulsante. Questo perchè sulle istruzioni dell'alimentatore c'è scritto che nel funzionamento con pulsante, una prima pressione fa accendere o spegnere i LED, mentre una pressione prolungata permette la regolazione dell'intensità dei LED. Questo significa che basta un pulsante e che la funzione di dimming la fa l'alimentatore stesso? Anche le istruzioni non sono molto chiare...Un aiutino per piacere !....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

La tua risposta è corretta. Sulle miei istruzioni questa parte è abbastanza chiara.

Io ho lo stesso alimentatore ma un lampadario gigant led della wever & ducre. Volevo sapere se anche tu hai notato che quando l'intensitá luminosa non è al max per effetto del dimmer noti un fastidioso ronzio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è di due anni fa! :)

Volevo sapere se anche tu hai notato che quando l'intensitá luminosa non è al max per effetto del dimmer noti un fastidioso ronzio.

Si è normale, praticamente tutti i dimmer ronzano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...