r0nny Inserito: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2012 Buongiorno al forum, ho un piccolo quesito da porre: possiedo una plafoniera con due tubi fluorescenti da 36W. Vorrei farne accendere solo uno ma non ci riesco: se tolgo un tubo l'altro non si accende. Sto cercando di fare una cosa sbagliata? Grazie Rino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 Sono collegati in serie e se guardi lo schema capirai il perchè!!! Devi fare un pò di modifiche per far accendere uno solo, cambiare anche gli starter ( quelli per tubi in serie sono diversi da quelli per tubi in singolo) e cambiare il reattore con uno meno potente . non so se ne vale la pena.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
r0nny Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 le plafoniere sono beghelli hanno una scheda elettronica ma non i classic starter (quelle specie di condensatori) che c'erano sui tubi di una volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 le plafoniere sono beghelli hanno una scheda elettronica ma non i classic starter (quelle specie di condensatori) che c'erano sui tubi di una volta... Allora è diverso.... dirlo prima no? Può darsi che il principio di alimentazione dei filamenti all'interno del neon sia simile al collegamento in serie, non hai dati/sigle della scheda beghelli...altrimenti diventa difficile dare validi aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
r0nny Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 scusami, sulla scheda c'è questo numero: 232176201 non ho altri riferimenti, eventualmente posso postare una foto della scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 Non devi scusarti..... il numero al buon Google non dice nulla, prova con la foto... ma non per saper i tuoi affari ma perchè spegnere un neon? per risparmio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
r0nny Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Appena posso metto le foto. Lo faccio perchè 2 tubi fanno troppa luce nell'ambiente in cui li ho messi e quindi risparmierei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
r0nny Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Buongiorno, ecco le foto : http://illuminotecnica.plcforum.it/index.php?/files/file/3343-scheda-beghelli/ Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
r0nny Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 Probabilmente, come temevo, non c'è una soluzione a questo problema. Mi compro una plafoniera nuova con un tubo e butto via la Beghelli a due. Grazie lo stesso per l'interessamento. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati