MAURO+ Inserito: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2013 Ciao,ho comprato una lampada Philips basso consumo,dopo meno di 1 anno non funziona più.Inizialmente andava a scatti ( ogni tanto lampeggiava ),adesso non si accende più .L'ho smontata il circuito non sembra complicato,quale potrebbe essere il componente guasto/difettoso??...forse il condensatore elettrolitico 4,7mF 400Volt ,magari ?? Grazie Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 prova a cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 A questo link: Link in lingua inglese, si parla di lampade a risparmio energetico e relativi schemi di ballast. Vedi se può esserti di aiuto nella riparazione della tua lampada: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 Fatalità ho appena aperto una Genie da 11 W per lo stesso motivo. Nel mio caso si è guastato evidentemente il condensatore C3, ma si è talmente annerito che non si riescono a leggere i valori, misembra di capire by 3a2 152j. Comunque lo schema non è lo stesso riportato nel link di Nik-nak, probabilmente hanno cambiato qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati