Vai al contenuto
PLC Forum

Dimensionamento Impianto Rgb

Messaggi consigliati

Inserito:

devo realizzare un impianto di illuminazione decorativa utilizzando delle strip rgb, nel particolare devo realizzare tre linee di strip rgb lunga ognuna 30 metri e le tre linee devono eserre sincronizzate in modo da eseguire gli stessi giochi di luci contemporaneamente. potreste aiutarmi nella scelta dei compnenti per la realizzazione di tale impianto (controller / amplificatori ecc...).

Grazie

• 3 months later...

Inserita:

Prima di risponderti, vorrei sapere dal moderatore se posso nominare la mia azienda in quanto fa parte del nostro lavoro la vendita di questi prodotti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

vorrei sapere dal moderatore se posso nominare la mia azienda

Mi dispiace ma il punto r del Regolamento parla chiaro.

Però lo puoi sempre fare via MP (Messaggio Privato).

:smile:

Inserita:

Sequenzialmente direi di fare in questo modo

(5mt di strip - controller, amplificatore, alimentatore (adatto a 10mt) - 5mt di strip)

-(5mt di strip - amplificatore, amplificatore, alimentatore (adatto a 10mt) - 5mt di strip)

-(5mt di strip amplificatore, amplificatore, alimentatore (adatto a 10mt)- 5mt di strip)

ecc ecc.

in buona sostanza, per ottimizzare il lavoro, ogni dieci metri ti trovi alimentazione ed elettronica per i 5+5 metri di strip.

Il dimensionamento dell'alimentatore va fatto in funzione del tipo di strip scelta.

Spero di essere stato chiaro.