Vai al contenuto
PLC Forum

Neon 18W Sta 20 Secondi Per Accendersi Perchè ?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve siccome il neon non si accendeva più rimaneva la luce su un lato e basta ho comprato neon e starter nuovi ma adesso si accende ma dopo 20 secondi perde tanto tempo e noto che lo starter non si accende subito ma dopo un po ,e poi parte il neon cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia lo starter con uno fino a 25W

Inserita:

ciao ce un relco sc480

4-80w quindi già è più di 25w giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

proprio per questo,forse è troppo "duro" per un semplice 18W.

La temperatura ambiente in cui si trova la lampada non è vicina allo zero, spero?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no è dentro casa,quindi devo prenderne uno più piccolo starter?

Inserita:

posso chiederti una cosa siccome ho aperto uno starter ho visto che c'è un condensatore si ci può cambiare per scendere il watt a 25? mi piace sperimentare e capire le cose grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non ho mai provato a giocare con gli starter,ma credo che il condensatore serva solo a ridurre lo scintillio e il conseguente disturbo radioelettrico ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

capito quindi mi sa che è l'interruttore che comanda tutto poi grazie comunque lo starter del neon da 18w se lo stacco e riattacco si accende in modo corretto ma dopo un paio di volte ritorna a perdere tempo lo cambierò con uno sa 25 vediamo che succede grazie ancora buona giornata

Inserita:

scusami ma pensavo che dato che l'ultimo messaggio risaliva al 2012 pensavo che non mi rispondeva nessuno in modo celere allora ho aperto un topic grazie comunque

Mirko Ceronti
Inserita:

Qualunque sia la data di attivazione d'origine del topic, Tu hai posto il quesito alle 13:08 di oggi.

Per cui il topic torna in prima pagina e chiunque può rileggerlo anche se datato.

Saluti

Mirko