Vai al contenuto
PLC Forum

Relè Crepuscolare Mod. Finder Non Funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti. Vorrei gentilmente chiedervi un supporto tecnico su un relè crepuscolare che ho montato per 3 paline esterne di illuminazione. Il modello è 11.41.8.230.0000 " isteresi zero".

Ho procedendo al collegamento seguendo le istruzioni della fase e del neutro in entrata, e del fotosensore e della linea dei lampioni in uscita, ma senza successo, le luci non funzionano. Il led indicato nelle istruzioni lampeggia continuamente. Potete darmi una mano? Grazie mille per l'attenzione.

Inserita:

Ciao Pierluigi, grazie della tua attenzione. Ricontrollando i collegamenti con lo schema che mi hai allegato mi sembra che dovrei esserci... Scusa la mia ignoranza, ho collegato i due fili delle luci esterne direttamente ai morsetti "11" e "14" è corretto? La mia perplessità sta nel fatto che anche selezionando il selettore"C" su ON le lampadine non funzionano..... comunque il selettore "C" è posizionato su "standard" ed il selettore "A" su 20. Grazie ancora per la tua pazienza. Buon pomeriggio.

Pierluigi Borga
Inserita:

I morsetti 11 e 14 sono solo il contatto Normalmente aperto del crepuscolare, lì devi collegare la fase sull'11 e sul 14 il ritorno lampade, e ovviamente dare il neutro diretto alle lampade, guarda meglio lo schema e vedi che è disegnata la fonte di alimentazione sui fili 11-14.

Inserita:

Grazie Pierluigi, è proprio come dicevi tu; adesso funziona benissimo. Grazie per i tuoi consigli!! Buona serata!!

• 2 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao a tutti. Senza aprire altra discussione sui crepuscolari, ho avuto a che fare con un Finder 10.41.8.230.0000. Una volta effettuato i collegamenti, il relè si eccita dopo 15 secondi dall'alimentazione, è normale?

Modificato: da rocco66
  • 2 weeks later...
Inserita:

no non è normale. dovrebbe essere il sondino che non và.

• 2 months later...
Inserita:

Ma e l'isteresi scusate? Il modello da te citato dovrebbe avere l'isteresi mentre quello del primo post è un isteresi zero. Ciao!