ZINGARO1972 Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2013 (modificato) Buongiorno, Sto sostituendo tutte le lampade a risparmio energetico con modelli più efficienti ( tipo Philips softone ) ed alcune a Led ( Verbatim da 5 watt); le lampade quando sono spente lampeggiano !! Sono tutte quelle azionate da interruttore con la spia luminosa; quelle a Led lampeggiano sempre ( ho quindi tolto la spia) quelle a risparmio energetico dipende dalla marca : alcune lo fanno sempre, altre solo per qualche secondo ed altre per niente ( in quest'ultimo caso si nota una piccola variazione continua per qualche secondo della luce spia ). ho provato ad invertire neutro con fase ma il risultato e lo stesso; colpa delle spie ? si può trovare una soluzione ho devo togliere lampada o spia ?? Modificato: 26 marzo 2013 da ZINGARO1972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 bene , come al solito mi rispondo da solo... ho letto il post in cui si parla di condensatori applicati alla serie BTCINO AXSOLUTE!! Qualche chiarimento: . che tipo di condensatori ??? . li collego insieme alla luce spia ?? . il discorso vale anche per le lampade a led o solo per quelle classiche a risparmio energetico ?? . devo dire che il problema ( almeno per quanto riguarda le lampade a risparmio energetico ) è la qualità della lampada, a parte quelle a led ( che ho provato con e senza luce spia ); quelle della Osram non mi danno problemi, mentre quelle della Philips si. Un aiuto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 Hai postato la richiesta alle 16,32 ,il sarcasmo potevi anche evitarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 scusa , ma non era sarcasmo intendevo solo dire che ho trovato qualche post nel forum ma non mi era abbastanza chiaro. Chiedere come e dove collegare il condensatore ( magari un piccolo condensatore (250V 0,022μ F)) , non mi sembra "presuntuoso" e tantomeno "invadente" con pretese di una risposta rapida. L'operazione sarà anche semplice (e forse anche la meno dispendiosa in termini di tempo e denaro) ma è sempre meglio averla più chiara possibile visto che si ha a che fare con la corrente. se poi esiste un tempo minimo di attesa per una risposta , non lo sapevo, attendo comunque fiducioso visto che mi sembra un ottimo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati