Reverendo bit Inserito: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2011 Salve ragazzi,Come si evince dal titolo volevo chiedervi se esiste un modo per inibire il donwload da step 7 verso il PLC.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 Ciao Reverendo,più che inibire il download, esiste la possibilità di proteggere il PLC da scrittura tramite inserimento PASSWORD. La puoi inserire nella configurazione HARDWARE della CPU, scheda Protezione, puoi proteggere sia la lettura sia la scritturaSpero ti sia sufficiente.P.S. Altra soluzione è far bruciare la scheda MPI del PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 Ciao Gabri,In effetti ho spiegato in modo molto succinto il mio problema:Allora, ho da poco eseguito l'ampliamento di un'impianto già esistente, il sistema è una ridondanza software con due cpu 414 e supervisione Ifix.Lavorando sulla EWS d'impianto notavo che non avevo abilitata l'icona con il plc e la freccia ( quella che ti permette di scaricare verso il plc) ma se apro i blocchi uno ad uno mi permette di scaricarli.Da questo, molto superficialmente avevo dedotto che potrebbe esserci una inibizione software da step7.Secondo voi è possibile che sia inibito da software o è un bag del PC???Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RRomele Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Hai semplicemente impostato l'impiego del progetto in PCS7 e non STEP7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2011 Hai semplicemente impostato l'impiego del progetto in PCS7 e non STEP7In che senso???Io non ho fatto altro che utilizzare la EWS senza cambiare nussuna impostazione, quindi se saresti cosi gentile da aggiungere qualche informazione in piùSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati