Brullo Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Inserito: 23 maggio 2013 Ciao a tutti. Vorrei un chiarimento sul funzionamento di queste lampade. La maggior parte funzionano con un accenditore esterno, ma ne ho trovate alcune che hanno l'accenditore interno, tipo le Osram VIALOX NAV-E/I o le VIALOX NAV-E/I 4Y. La domanda è questa; le lampade con accenditore interno, hanno bisogno comunque di altri apparecchi (alimentatore, reattore), o funzionano semplicemente collegandole alla rete elettrica? Grazie per le risposte.
Daddo79 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 L'alimentatore è di fatto il "reattore" quindi sono la stessa cosa, se la lampada è dotata di "Accenditore" incorporato, è necessario comunque l'alimentatore (reattore) ed il condensatore di rifasamento.
ohm76 Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Inserita: 12 settembre 2013 Esistono alimentatori tipo compatto che hanno sia il reattore sia l'accenditore incorporati in un unico contenitore. Di fatto però queste lampade molto più sovente sono collegati da due distinti dispositivi, un reattore della potenza della lampada, e di un accenditore che fa un range di potenze es. 70-150W. Da rispettare sempre e comunque pena problemi di accensione. Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora