induauto Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2011 Sto eseguendo la sostituzione di un PLC S5-115U con un S7-300Mi è stato dato il SW S5 che ho convertito usando il tool integrato nell'S7Analizzando il SW nella gestione delle unità analogiche ho notato che ricorre l'uso di operazioni di scorrimento di registri.Penso che possano dipendere dal tipo di rappresentazione del dato sulla periferia S5 (e quindi non necessarie in S7) ma vorrei averne conferma.Nel caso della scheda di ingresso che è una 6ES5 – 466 – 3LA11 viene richiamata questa FBdi conversione lettura dalla periferiaChe mi è chiara a meno delle operazioni di scorrimento L #ADR // leggi canale SLW 1 SRW 4 L #OFS // sottrai offset (0..4096) -I //; SLD 16 SSD 16 DTR // fattore di conversione L #CONV *R RND L W#16#0 >I // misura valida SPB OK SPA OUTOK: TAK OUT: T #VAL // misura (bar*10)Nel caso delle analogiche di uscita che sono delle 6ES5 – 470 – 3LB12 viene usata questa FB per scrivere sulla periferia L #VAL // valore uscita (0..1000) SLD 16 SSD 16 DTR //; L #CONV // fattore conversione *R RND L #OFS +I SLW 4 // output su periferia//; T #ADR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati