suibaf Inserito: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2011 Salve,ho un plc s7300 con una cpu 6es7-2ag10-0ab0 con una serie di schede di I/O analogici. All ultimo posto a destra inserisco una scheda di comunicazione ethernet cp343-1 (6GK7343-1EX30-0XE0). Il problema è che se inserisco questa scheda, il plc và in stop e non sono in grado di farlo andare in run. Ho provato senza configurarla a livello hw ed ho provato a configurarla. Il problema rimane lo stesso. Mi viene il dubbio che questa scheda non possa risiedere all'ultimo posto a destra dopo le schede di I/O, ma il configuratore hw mi dovrebbe dare un avviso. Invece salva e compila senza nessun problema. Avete qualche suggerimento?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 Cosa dice la diagnostica della CPU?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 Mi viene il dubbio che questa scheda non possa risiedere all'ultimo posto a destra dopo le schede di I/ONo, le CP devono venire innestate nel posto-connettore dal 4 all' 11, e dal rack 0 al 3.Oltre alla diagnostica della cpu, come si comportano i led sulla CP? Se lampeggiano tutti, dovrebbe essere presente un errore hardware e/o di parametrizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi spotti Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Prova ad inserire la CP subito dopo la CPU, un mio cliente aveva un problema simile e spostando la CP lo ha risolto.Se risolvi fai sapere, e magari indica anche il firmware della cpu...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sutta Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Io ho avuto un problema analogo con una CP343-1 Lean e in quel caso l'ho risolto aumentando il tempo consentito per l'invio dei dati di parametrizzazione all'avvio da CPU a CP (mi pare che il dato sia impostabile dalle proprietà della CPU e che di default sia 100ms, da una FAQ avevo visto di modificarlo portandolo a 500ms) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati