Vai al contenuto
PLC Forum

Valore Da Aquisire Per Pt100 - pt100

cleman

Messaggi consigliati

ciao a tutti spero qualcuno possa darmi una mano, allora sto usando una cpu siemens della famiglia 300 con diverse schede si DI e DO e una scheda ingressi analogici AO per gestire una temperatura mediante Pt100

av pt100 (da premettere campo scala 0-100 °) io devo controllare una max temperatura di 25-30 ° e generare un allarme tornando a noi mi servirebbe sapere il valore di Word della pt100 a 0 gradi e a 100 gradi

NB spero di non aver detto una ca................ vi prego di scusarmi sicuro di un vs prezioso aiuto l'occasione e gradita per porgerVi

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

...una scheda ingressi analogici AO...

Non specifichi il tipo di scheda, quindi non si sa se è una scheda prevista per interfacciare direttamente un termoresitore tipo PT100.

Ipotizzando che la scheda preveda l'interfaccia diretta con PT100 devi verificare, nel manuale della scheda i valori limite di temperatura e la loro corrispondenza in counts.

Anche se sono anni che non lavoro più con S7 credo che ci sia un FC di sistema che ti renda direttamente la temperatura misurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao livio di tratta di una scheda che gestisce direttamente la pt100 quindi ce una Fc di sistema che mi fa leggere direttamente il segnale della pt100 siccome l'acquisizione della lettura e stata scritta in awl la pew e 352 il primo ingresso disponibile comunque sembra che ci serve sapere il valore fisso da inserire nell istruzione per la scalatura se non ricordo male comunque sono poco chiaro perche non ho con me l'istruzione scusa a limite domani vedo di scirverti tutto l'istruzione

grazie livio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao livio di tratta di una scheda che gestisce direttamente la pt100

Se l'ingresso analogico è per PT100 (costava troppa fatica inserire il codice del modulo???), nella PEW leggi direttamente la temperatura in decimi di grado centigrado, senza bisogno di scalature.

Link al commento
Condividi su altri siti