cleman Inserito: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2011 salve ho una difficoltà sto utilizzando uno step 7 versione 5.4 in pratica stavo realizzando l'hardware ho trovato tutti gli i/o compreso la cpu ma non trovo il pannello operatore mp377 codice siemens 6av66524-fa01-oaao come faccio a trovarlo o per meglio dire ce bisogno di istallarlo ?grazie per la collaborazione. : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 Non c'e' bisogno di installare un pannello OP nella configurazione hardware, funziona comunque.Se vuoi progettare il pannello sfruttando il simbolico del plc configura la rete pannello-plc in netpro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleman Inserita: 7 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 per creare la netpro comunque ho bisogno dell pannello operatore che non ho presente fisicamente sulla cpu per questo motivo va installato il gds relativo al tipo di pannello anche considerando che il pannello operatore e op mp377 e siemens comunque .grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 basta che lanci winCC flexible, fai un nuovo progetto con il pannello che ti interessa.poi da winCC fai inserisci nel progetto step 7. una volta terminata l'operazione ti ritrovi il pannello sulla netpro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati