Daveman Inserito: 16 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2011 Buonasera a tutti sono un nuovo utente e spero possiate aiutarmi. Devo creare un blocco pid nel software di un s7-300 per regolare la velocità di una pompa in base all'ingresso analogico di un sensore di pressione.ho disponibile un uscita analogica l'ingresso e' già esistente e devo comandare l'inverter micromaster 440 con un segnale 0-20mA. Potreste fornirmi un esempio di programmazione in awl, sulla guida non sono riuscito a trovare nulla di replicabile..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 16 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2011 hai due possibilità.utilizzi fb41 che è un regolatore PID fornito da Siemens, lo torvi nelle librerie, premendo f1 sul blocco trovi l'. ed è secondo me abbastanza comprensibile.altra soluzione è utilizzare il regolatore del micromaster che però non conosco.Tornando al regolatore PID fb41 nell'. trovi lo schema a blocchi e la spiegazione di ogni parametro del blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daveman Inserita: 16 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2011 Grazie domani provo.anche io ho avuto difficoltà con il micromaster e visto che comunque avrei dovuto sdoppiare il segnale del sensore ho deciso di buttarmi in questa "impresa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati