fmrenzo Inserito: 28 agosto 2007 Segnala Inserito: 28 agosto 2007 salve,Ho una cpu 313c con memoria mmc che fa funzionare un impianto di laminazione, naturalmente ho in magazino un'altra cpu di scorta con la sua mmc vuota, e possibile trasferire il programa su questa mmc senza passare per la cpu ? possiedo un portatile con lettore mmc e su questo pc ho instalato step 7 ver 5.4.saluti a tutti e buon lavoro.
RickyM Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 Lascia perdere, io ci ho solo perso tempo.Ciao
Fabio66 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 Concordo con RickyM. Non solo perdi tempo, ma corri anche il rischio di dover buttare la tua MMC.Queste MMC hanno una speciale formattazione, quindi per nessun motivo la devi cambiareCiao
fmrenzo Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2007 SalutiPurtroppo mi sa che il danno l'ho gia fatto, mi tocchera ha comprarne una nuova.Pero una cosa che volevo capire : quale e la differenza tra le vecchie memory card e queste nuove MMC ? se faccio una modifica del programma e carico di nuovo il programma, la mmc vienne automaticamente aggiornata? mi pare che non succedeva cosi per le vecchie memory card ?Grazie a tutti e buon lavoro.
Fabio66 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 Si la mmc viene aggiornata. Vedila un pò come una ram +/- .Per la vecchia mmc, in giro per internet c'è una utility , che ho scaricato anche io la quale ti permettedi fare una immagine di una mmc originale,(quindi senza rischi visto che fai una lettura) dopo di che la ricarichi sulla mmc che è stata pasticciata. Ps le due mmc devono avere lo stesso codice...Siccome anche io ho feci lo stesso "danno" cercai una soluzione e mi feci una cultura in materia.Ho letto che funziona, ma a suo tempo non la provai e la mmc è ancora li. Non ricordo dove è finita l'utility in questione ma non era un normale sw che fa le immagini, questa era una utility che capiva chel'immagine da fare è di una mmc "simatic"Se la trovo te lo faccio sapereciao
fmrenzo Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2007 OK, forse l'ho gia visto questo sw in qualche altre discusione,comunque grazie per l'aiutosaluti e buon lavoro
FrancescoElettricista Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Salve ragazzi. Io ho un impianto trifase che mi alimenta che mi alimenta gli utilizzatori per l agriturismo ovvero Lavastoviglie, Frigo, luci sala,caffe espresso, cappa, congelatori tutti a 220 volt ed infine la cella frigorifero l unica ad usufruire della 400v. Il problema è che tempo fa ho ricevuto una bolletta molto più salata del solito, del 200% circa..200 euro in +...e riguarda lo sfasamento. Il mio impianto trifase non ha nessuno sistema di consedatori di rifasamento. In più la maggior parte degli utilizzatori sono tutti a 220 volt e sono tutti caricati su una fase. In più questi utilizzatori non vengo sempre usati. Gli utilizzatori sempre fissi sono: Cella frigorifera 380volt, 3 Congelatori, 1 Frigo e poi altre sciocchezze..Quando si lavora nell agriturismo si somma 1kw di Luci ad incadescenza più il funzionamento della lavostoviglie più il funzionamento della cappa più quello della macchina per il caffè.Secondo voi come devo sistemare il mio impianto. COsa mi conviene fare. Informandomi ho letto che è importante e spesso necessario il rifasamento per non pagare la potenza reattiva. In tal caso vi chiedo di dirmi dettagliatamente in che modo cacolare questa potenza reattiva o fattore di potenza e tutto il procedimento sul sistema dei condensatori. Grazie ragazzi spero di risolvere qusto problema o almeno di capirci qualcosa in +.
deys Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 (modificato) BUON GIORNO, PUOI VERIFICARE LA POTENZA REATTIVA CHE TI INDICANO DALLE BOLLETTE TI PUOI FAR CALCOLARE UN RIFASATORE TI SERVONO ALMENO LE ULTIME SEI BOLLETTE VEDI IL VALORE DI COSFI CHE DEVE ESSERE PIU VICINO A 1 "ESEMPIO NELLA BOLLETTA PUOI AVERE COSFI 0.8 O .7 SOLITAMENTE IL PROBLEMA LO DANNO I CARICHI INDUTTIVI CONE REATTORI MOTORI ELETTRICI COMUNQUE TI CONSIGLIO DI RIFASARE . IL RIFASATORE IN 6 MESI LO RIPAGHI FATTI DARE UNA MANO DA UN GROSSISTA DI MATERIALE ELETTRICO CHE INVIERA LE BOLLETTE DELLA LUCE DAL SUO FORNITORE "ESEMPIO DUCATI ENERGIA " E DI DARA IL COSTO OCCHIO E CROCE POTRESTI SPENDERE 400- 500 EURO SALUTI *NOTA DEL MODERATORE*La prossima volta evita l'utilizzo delle maiuscole che in una normale conversazione, secondo le netiquette equivale a urlare. Modificato: 2 gennaio 2009 da Benny Pascucci
mzara Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 In più la maggior parte degli utilizzatori sono tutti a 220 volt e sono tutti caricati su una fase.NELLA BOLLETTA PUOI AVERE COSFI 0.8 O .7 SOLITAMENTE IL PROBLEMA LO DANNO I CARICHI INDUTTIVILe due affermazioni non coincidono, o meglio coincidono solo in parte:Io penso che lo sbilanciamento relativo alla distribuzione del carico sulle 3 fasi, non abbia nulla a che vedere con lo sfasamento del carico per cui l'Ente distributore ti ha appioppato la penale.Come ti ha"URLATO" deys, prova a far controllare dal tuo elettricista l'assorbimento degli apparechi elettrici, valutando così l'opportunità di rifasare i carichi.
ivano65 Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 pienamentew daccordo con mzara.lo sfasamento e' indipendente dalla distribuzione dei carichi.strano che chi ha fatto un simile impianto non abbia provveduto alk rifasamento.una curiosita'quanti kw contrattuali aveva il contatore all'inizio e quanti ne ha ora?ivano65
FrancescoElettricista Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 per contratto abbiamo 10kw. comunque al di la del rifasamento volevo sapere se una bolletta salta può dipendere anche dalla mal distrubuzione dei carichi, quanto può incidera questa.
mzara Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 Con i nuovi contatori, puoi prelevare fino all'80% del contratto su un'unica fase ed il restante come ti pare.
Messaggi consigliati