rosatifrancesco Inserito: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2011 Salve,volevo sapere se qualcuno ha la certezza della possibilità di scambiare bit "safety" nel bus con nel mezzo il dispositivo dp-dp quindi in collegamento con due cpu serie f in configurazione master-master..ho trovato delle slide siemens in rete dove sembra possibile ma non è molto chiaro il tutto..qualcuno mi sà dare delle risposte certe con magari delle immagini di configurazione e dei DB e FC che diventano safety?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 qualcuno mi sà dare delle risposte certe con magari delle immagini di configurazione e dei DB e FC che diventano safety?Non ho avuto modo di usare gli FC e DB di sicurezza ma credo proprio che non possano "diventare di sicurezza", o sono normali, o sono di sicurezza.Fossi in te, trattandosi appunto di sicurezza, mi rivolgerei direttamente al supporto Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Io ho visto un progetto qualche mese fà che scambiava dati Safety tra 2 CPU ovviamente entrambe safety. I blocchi utilizzati nell'applicativo di sicurezza erano FB223 e FB224 della libreria che si installa al momento della installazione del software di sicurezza.Entrambe le CPU erano nello stesso progetto ed una era dichiarata Master mentre l'altra Slave.Quello che mi sembra inutile è l'accoppiatore di rete DP/DP che serve ad accoppiare delle reti in cui entrambe le CPU sono master della sottorete corrispondente.Perchè vuoi mettere l'accoppiatore DP/DP?pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati