onire77 Inserito: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2011 Salve, stavo iniziando ad imparare l'uso degli FB, ed ho letto sulla documentazione che è consigliabile, per ottimizzare velocità e memoria, utilizzare un solo DB condiviso tra le varie istanze Quello che non ho capito è come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Ciao Onire,la procedura è abbastanza semplice. Seguendo l'esempio siemens i passi da seguire sono:1- Crea FB22 Motori, con i parametri I-O-Stat;2- Crea FB21 Elaborazione Motori, all'interno delle variabili STAT dichiara tante variabili di tipo FB quante te ne servono;3- All'interno della FB21 usi le "Multistanze" se programmi in KOP, o richiami con CALL stat0;4- Crei DB multistanze per FB21Spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onire77 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 (modificato) Grazie, sei stato chiarissimo, funziona alla grande.Una cosa, quando creo sia l'fb21 che il 22, devo lasciare spuntata per entrambi la casella "Con multiistanza"?Onire Modificato: 5 settembre 2011 da onire77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onire77 Inserita: 6 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2011 Salve, ho provato a modificare l'FB22 aggiungendo delle variabili STAT, ho riaperto il DB multiistanza, ma ho visto che non si è aggiornato, come posso fare per aggiornarlo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2011 Quando modifichi e poi salva ti viene detto che perdi i riferimenti. Quindi se modifichi la FB22, nella parte delle variabili, le procedure da fare sono:1- Cancellare le vecchie DB;2- Aprire la FB21;3- Cancellare dall'elenco delle STAT la FB22;4- Reinserire nelle STAT la FB22;5- Controllare i richiami della FB22 nella FB21;6- Salvare FB21;7- Ricreare il DB della FB21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati